von mas 08.04.2017 06:03 Uhr

La funivia del Renon riprende servizio

L’intervento di manutenzione è stato completato, e la funivia del Renon sarà regolarmente in servizio a partire da domenica 9 aprile. 

Rittner Seilnahn

Per un intero mese la funivia del Renon, che collega la città a Oberbozen, è rimasta ferma: il trasporto extraurbano durante questo periodo di blocco forzato è stato affidato ad un servizio di autobus sostitutivo.

I lavori di manutenzione hanno riguardato entrambe le funi, quella portante e a quella traente, che nel corso dell’intervento è stata parzialmente accorciata. In concomitanza con i lavori di manutenzione,  è stato potenziato anche l’allacciamento dell’altopiano alla rete della fibra ottica.

A partire da domenica 9 aprile la funivia del Renon sarà di nuovo regolarmente in servizio ai consueti orari: dalle 06.30 nei giorni feriali e dalle 07.10 alla domenica,  con una partenza ogni quattro minuti, fino alle 21.00. In dodici minuti, le grandi telecabine ad agganciamento automatico riprenderanno a trasportare residenti, viaggiatori e turisti dalla stazione di via Renon a quella di Oberbozen e ritorno, con un superpanoramico “volo” di 12 minuti.
 
 Qui tutte le info.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite