von mas 23.12.2016 09:00 Uhr

Natale al Museo

Le proposte dei musei di Innsbruck per il periodo delle festività natalizie

I musei della Landeshauptstadt si vestono a festa e propongono mostre a tema, esposizioni ed iniziative particolari per immergersi al meglio nell’atmosfera natalizia.

Il Volkstumsmuseum è situato nei pressi della Hofkirche e presenta il ricco patrimonio di arte popolare del Tirolo Storico. Qui fino al 2 febbraio è in programma la mostra “KOMMT UND SCHAUT!”, un viaggio fra i presepi lungo più di tre secoli, dal 1700 fino ai giorni nostri. In esposizione alcuni pezzi davvero particolari, a testimoniare la tradizione diffusa in tutto il Tirolo fin dal 1608, anno in cui il primo presepe fu realizzato nella Chiesa dei Gesuiti di Innbruck

La Zeughaus era l’antico arsenale di Maximilian I°. Visitando il museo, si ripercorre l’intera storia del Tirolo, dai ritrovamenti paleolitici passando per Andreas Hofer fino ad arrivare alle guerre mondiali ed alla spaccatura del Land. Nell’ambito dell’esposizione “Forbice, sasso, carta”, il pomeriggio della Vigilia è dedicato ai bambini: per loro un percorso guidato in compagnia della Fata del Natale, laboratori creativi dove preparare gli addobbi natalizi, zone gioco a tema, e la possibilità di cuocere le mele nel focolare quando arriva l’ora della merenda.

Il 24 dicembre l’entrata a tutti i Tiroler Landesmuseen è gratuita, altrimenti vale la pena acquistare il biglietto cumulativo: un anno di tempo per accedere (una volta soltanto) ad ognuno dei cinque musei cittadini.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite