von mas 17.11.2016 23:23 Uhr

Arrampicata mondiale: due medaglie tirolesi

Conquistate dai giovanissimi climbers in Cina.

Si sono conclusi da poco i campionati del mondo giovanili di arrampicata sportiva: dopo il grande evento organizzato l’anno scorso ad Arco, dove i nostri atleti “giocavano in casa”, il 2016 ha visto i riflettori puntati sulla città cinese di Ghuangzo: una trasferta impegnativa, sotto tutti i punti di vista.

Il medagliere finale delle tre specialità dello sport climbing vedono l’argento per la componente della nazionale austriaca Hannah Schubert (ÖAV Innsbruck) nella difficoltà ed il bronzo in speed di Elisabetta Dalla Brida (Gruppo Rocciatori Piaz – Mezzolombardo) che gareggiava per la squadra italiana. Mancato per un soffio il bronzo nella combinata: Filip Schenk (AVS Brixen) si è classificato quarto.

Una trasferta impegnativa, quella cinese, con gli organici per forza di cose ridotti all’osso: al mondiale di Arco la partecipazione dei climbers regionali era stata più consistente ed anche il bottino di medaglie alla fine era stato bello pesante. Parliamo comunque di atleti giovanissimi, che però sono già delle certezze, con notevoli collezioni di titoli, medaglie e record.
Il mondiale giovanile di questo sport, che da poco ha ottenuto il riconoscimento olimpico, nel 2017 si svolgerà a Innsbruck: si giocherà un’altra volta “in casa” e le aspettative sono già altissime.

cina 1

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite