von mas 09.12.2025 14:45 Uhr

Valsugana, riprogrammata al 14 dicembre la riapertura

Necessari ulteriori interventi di natura idrogeologica tra Santa Chiara e San Bartolomeo.

binari della Ferrovia della Valsugana [ Foto Rensi - Archivio Ufficio Stampa PAT] (gp)

Dureranno fino al 14 dicembre i lavori di RFI per la riattivazione della ferrovia della Valsugana, su cui insistono i cantieri del Lotto 1 di elettrificazione della linea Trento – Bassano del Grappa.

Nella mattinata di domenica infatti,  RFI ha comunicato che nella fase finale delle attività interferenti con l’esercizio ferroviario tra Villazzano e Borgo Valsugana si sono resi necessari ulteriori interventi tra le fermate di Trento Santa Chiara e Trento San Bartolomeo, a causa di imprevisti di natura idrogeologica emersi durante l’ultima fase delle attività nella notte tra il 6 e il 7 dicembre, che saranno ultimati nei prossimi giorni con l’impiego di mezzi e maestranze che continuano ad operare senza soluzione di continuità. La riapertura della linea per il 10 dicembre era stata confermata da RFI alla Provincia nella mattinata di venerdì 5 dicembre.

Nel frattempo le corse sostitutive continueranno ad essere assicurate. Al riguardo l’Amministrazione provinciale ha già preso contatti con Trentino trasporti e Trenitalia per garantire il prolungamento dei servizi sostitutivi fino alla data del 14 dicembre. Ciò consentirà di far coincidere la ripresa del servizio ferroviario con l’introduzione del nuovo orario invernale.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite