Ecco il murales per la pista indoor
È stata scelta tra diciannove proposte, l’opera che abbellirà con colori vivaci una parete del nuovo centro multidisciplinare di allenamento indoor di Trento.
Si tratta di “Linee di traguardi” dell’artista Nadia Groff, che spiega come la dinamicità sia alla base del progetto: «Le linee geometriche, elemento identificabile nella facciata, vanno a intrecciarsi allo sport. Sono linee di campi, contorni, piste, aste, fettucce e ostacoli che rappresentano un obiettivo da raggiungere. Da superare». Il murales rappresenta volutamente la figura umana in maniera non proporzionata come messaggio di inclusività. «Gli esseri umani – spiega ancora Groff – hanno in comune la voglia di fare sport che va oltre ogni genere, provenienza o estro».
L’opera, che sarà realizzata nei prossimi mesi. Come previsto dal bando, la Commissione in una prima fase ha valutato i disegni preparatori e le relazioni tecniche descrittive, per poi passare, in un secondo momento, all’analisi del bozzetto e alla pregressa esperienza professionale e formativa dell’artista.