von ap 23.09.2022 10:00 Uhr

“Al mio quartiere ci penso anch’io”

Doppio appuntamento nel fine settimana a Trento

Sabato 24 settembre e domenica 25 settembre sono previsti due appuntamenti di “Al mio quartiere ci penso anch’io”, iniziativa promossa dall’amministrazione comunale per stimolare l’attenzione al valore dei beni comuni e alla cura della nostra città, secondo i principi e le finalità che ispirano il Regolamento comunale sulla collaborazione tra cittadini e amministrazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani.

– Ad attivarsi sabato sono i cittadini, singoli o associati, di Povo nell’ambito dell’iniziativa Povo Insieme 2022.
A partire dalla prima mattina tutti i cittadini, grandi e piccoli sono invitati a impegnarsi, tutti insieme in piccoli lavori di sistemazione e pulizia di parchi e vie del sobborgo.
Il ritrovo, dalle 8.00 alle 8.30 è presso l’oratorio per la distribuzione dell’attrezzatura
Per info e prenotazioni scrivere a: politiche.sociali.sport@gmail.com

– Domenica 25 settembre spazio invece i volontari del WWF Trentino/ WWF Young Trentino nella pulizia generale di un tratto di Lung’Adige Montegrappa, nel corso della mattina, a partire dalle 10.30. Il ritrovo è presso la partenza della funivia.
La giornata ricade nella più ampia campagna RI-PARTY-AMO, una iniziativa promossa da Intesa Sanpaolo e WWF Italia utile a coinvolge giovani, scuole, famiglie, aziende e intere comunità in attività di pulizia, opere di rintauralizzazione e iniziative di sensibilizzazione per ripristinare fiumi, spiagge e fondali. Chi volesse può aderire scrivendo a trentino@wwf.it

In entrambe le giornate Dolomiti Ambiente metterà a disposizione dei cittadini attivi gli strumenti necessari per la pulizia e per la raccolta differenziata dei rifiuti, provvedendo poi al loro ritiro.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Möchtest du die neuesten Meldungen auch auf Facebook erhalten?

Hier
klicken

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite