von Vanessa Pacher 22.09.2022 11:45 Uhr

Voci di montagna- Il castello di Taufers

Una mucca salva il castello

All’entrata della Tauferer Ahrntal, su una collina, si trova Burg Taufers, un antico maniero. Oggi è possibile visitare il castello, mentre in passato qui si sono svolti numerosi combattimenti.  Tuttavia, i nemici non sono riusciti a conquistare il castello, così almeno racconta questa storia.

Soldati nemici assediavano il castello di Taufers, senza però riuscire a conquistarlo. Decisero perciò di costringere gli abitanti del castello ad arrendersi per la fame.

L’assedio durò così a lungo che alla fine gli abitanti del castello avevano ancora soltanto una mucca, però, visto che dava il latte, non volevano ucciderla. Dopo lunghe discussioni decisero comunque di macellare la mucca.

Le sue interiora furono gettate fuori dalle mura, sui soldati che assediavano il castello, i quali si meravigliarono non poco e ne dedussero che nel castello dovevano esserci ancora grandi riserve di cibo, altrimenti non si sarebbero macellate le bestie, per cui tolsero l’assedio e se ne andarono. Questa mucca ha dunque salvato il castello.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite