von ap 04.07.2022 11:00 Uhr

Punto info a Javrè, cominciati i lavori

Sono iniziati i lavori di posa delle lastre che comporranno la struttura simbolo di benvenuto in Val Rendena. 

Nel settembre scorso era stata completata la demolizione del vecchio punto informazioni di Javrè: operazione preliminare per la costruzione, appunto, del nuovo manufatto che rappresenta la vera porta di ingresso per i flussi turistici dell’intera Val Rendena. La vecchia struttura era composta in gran parte da legno, mentre quella nuova sarà in muratura e parti prefabbricate.

Il costo complessivo dell’operazione è di 300 mila Euro, finanziati dalla Provincia per 187.500, grazie a un bando dedicato ai lavori sugli assi viari trentini. Hanno contribuito anche gli altri Comuni della Rendena, per complessivi 55 mila euro.

L’idea era nata nel 2016: la conferenza dei sindaci della val Rendena avallò la realizzazione di un’opera di benvenuto sul territorio di Porte di Rendena. Nel 2018 il Comune portò avanti l’iter e bandì un concorso di idee invitando, in particolare, gli architetti giudicariesi under 40. Il progetto vincente fu quello di Claudio Cortella di Storo e prevedeva, oltre al nuovo punto info a Javrè, anche un totem in legno a Verdesina, a lato della provinciale.

Una volta completato, il nuovo punto info potrà fornire ai visitatori anche informazioni su supporti digitali e multimediali.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite