von mas 03.07.2022 22:23 Uhr

Marmolada: un numero telefonico per segnalare mancati rientri

+39 (0)461 495272: è questo il numero telefonico per segnalare il mancato rientro dalla zona della Marmolada di familiari e amici

E’ stato attivato un numero telefonico per segnalare alla centrale di coordinamento dei soccorsi il mancato rientro di familiari e amici dalla zona della Marmolada: è infatti ancora difficile accertare con precisione il numero delle persone disperse, ma sembra possano essere una quindicina.

Già dal tardo pomeriggio, le forze dell’ordine stanno conducendo le verifiche per rintracciare i proprietari delle auto parcheggiate per cercare di capire se ed eventualmente quante persone manchino ancora all’appello.  Dalle ultime informazioni, sono  16 i mezzi che attualmente si trovano ancora nei parcheggi situati nei pressi dei sentieri di accesso all’area.

Ora chi deve segnalare casi di mancato rientro, può contattare il numero telefonico +39 (0)461 495272

Il numero non va chiamato per avere informazioni di carattere generale: il tempo e le risorse in questo momento sono preziose.

Poseguiranno nella notte, con il supporto dei droni dei Vigili del fuoco e del Soccorso Alpino, i sopralluoghi della Protezione civile del Trentino sull’area interessata dal distacco del seracco dalla calotta di Punta Rocca sulla Marmolada, ad una quota di 3.200 metri.

Le vittime accertate finora sono 6. In corso le operazioni di riconoscimento.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite