von Vanessa Pacher 23.06.2022 17:00 Uhr

“Schweizer e i luoghi dell’Anima”

Le iniziative dedicate all’artista a Primiero

“Schweizer e i luoghi dell’Anima”, rappresenta un viaggio nell’arte del noto artista di origini primierotte. Sabato 25 giugno alle 17, si terrà l’inaugurazione del nuovo ‘Info Point’ in piazza Brolo a Mezzano, progettato dallo Studio Architetti Associati Schweizer, con una prima mostra dedicata alle opere giovanili dell’artista di Primiero, anticipata dalla proiezione del documentario dedicato all’artista al Centro civico.

Venerdì 22 luglio alle 17, nella suggestiva cornice di Palazzo Scopoli a Tonadico, si è aperta invece la seconda esposizione con un ampio assaggio della vasta produzione di Schweizer.
“I luoghi dell’anima”, richiamano la terra d’origine che amava molto, ma anche la Francia e Venezia. Posti in cui ha vissuto e lavorato.
I dettagli degli eventi sono stati illustrati lunedì scorso nel corso di una conferenza stampa da Roberto Pradel (commissario Comunità di Primiero), Antonella Brunet (vice sindaco Comune Primiero S. Martino di Castrozza), Giampiero Zugliani (sindaco di Mezzano) e Barbara Schweizer (curatrice mostre), alla presenza di Mirko Bisesti (Assessore alla cultura della Provincia autonoma di Trento), che ha sottolineato l’importanza di ricordare coloro che hanno reso grande il nome del Trentino.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite