von mas 19.10.2021 11:45 Uhr

Ponte Pià: investito un orso

Dopo l’investimento di venerdì mattina, ieri un altro incidente a poca distanza

Foto PAT di repertorio

Ieri mattina, verso le ore 6, un orso è stato investito da un furgone nella zona di Ponte Pià, poco prima delle gallerie, sulla statale 237 “Del Caffaro”. Illesi il conducente e i passeggeri del mezzo che hanno proseguito il viaggio in direzione Tione, mentre il plantigrado si è allontanato verso il fiume Sarca.

E’ stata subito chiamata la reperibilità forestale e sul posto è arrivata la squadra di emergenza orso. Si è quindi proceduto ad una verifica con i cani da orso che hanno seguito le tracce dell’animale fino al fiume Sarca.

Sono ancora in corso gli accertamenti che puntano anche a recuperare campioni organici per individuare con maggiore precisione l’animale, che sarà tenuto monitorato, per quanto possibile.

E’ il secondo investimento in pochi giorni in questa zona delle Giudicarie: venerdì mattina alla stessa ora, un’automobile era finita contro un’orsa nei pressi del cimitero di Ragoli, che dista solo pochi chilometri dal luogo dell’investimento di ieri (Ecco il link all’articolo di venerdì qui su UnserTirol24).

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Möchtest du die neuesten Meldungen auch auf Facebook erhalten?

Hier
klicken

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite