von Vap 15.09.2021 17:00 Uhr

La settimana della mobilità

Dal 16 al 22 settembre una serie di eventi e la prova di veicoli elettrici. Auto elettriche, il parere dell’esperto

Conto alla rovescia per la settimana europea della mobilità: dal 16 al 22 settembre nell’intera provincia di Trento le amministrazioni locali promuoveranno diverse iniziative che è possibile scoprire attraverso l’iscrizione sul sito europeo https://mobilityweek.eu/2021-partecipants/.
Per quanto riguarda le iniziative della Provincia autonoma, sarà ad esempio possibile provare un’auto elettrica o una e-bike e approfondire le modalità per accedere agli aiuti pubblici dedicati all’acquisto di un mezzo verde. Lo si potrà fare venerdì 17 settembre a Trento, nell’ambito appunto della settimana europea della mobilità 2021.

Il progetto europeo “LifePrepair” (lifeprepair.eu), di cui la Provincia autonoma di Trento è partner, prevede l’organizzazione di un evento che includa l’esposizione di veicoli elettrici, tra cui anche quelli del car sharing in capo all’amministrazione provinciale, e la possibilità di effettuare o prenotare un test drive. L’evento, caratterizzato dallo slogan “Muoviti sostenibile… e in salute” si aprirà ufficialmente alle ore 15 del 17 settembre con una tavola rotonda – nel Salone di rappresentanza presso il Comune di Trento – dedicata ai temi della mobilità sostenibile. Gli interessati avranno inoltre la possibilità di compiere un test drive, mettendosi al volante di un’auto elettrica messa a disposizione dai concessionari aderenti a Federauto Trentino o salendo in sella alle e-bike messe a disposizione dalla Provincia autonoma togliere. Attualmente il servizio di bike sharing conta 390 mezzi, con 260 biciclette tradizionali e 130 a pedalata assistita.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Möchtest du die neuesten Meldungen auch auf Facebook erhalten?

Hier
klicken

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite