von mas 18.06.2021 10:30 Uhr

Fugatti e Kompatscher incontrano Chiara Bersani

Bersani è presidente della sezione giurisdizionale della Corte dei Conti

“Ci fa piacere sapere che la nostra Autonomia venga percepita in modo positivo al di fuori dei nostri confini, che sappia essere riconosciuta come una realtà istituzionale interessante e di qualità. Questo è un elemento favorevole per il Trentino: vuol dire che può portarci competenze individuali e risorse oltre quelle che già disponiamo al nostro interno”.

Così il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, ha accolto in visita istituzionale Chiara Bersani, insediatasi alla presidenza della sezione giurisdizionale della Corte dei conti di Trento, che ha espresso parole di apprezzamento per il contesto trentino.

La nuova presidente della Sezione giurisdizionale della sede regionale di Trento della Corte dei Conti, è stata quindi ricevuta anche a Palazzo Widmann dal presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher.

Durante il cordiale e costruttivo colloquio Kompatscher e Bersani hanno concordato sull’importanza di cooperare “nel rispetto dei diversi ruoli e delle diverse funzioni, allo scopo di garantire buona amministrazione della cosa pubblica e trasparenza delle attività”. Il presidente Kompatscher ha formulato a Chiara Bersani i migliori auguri di buon lavoro per il nuovo incarico.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite