von Vanessa Pacher 16.06.2021 17:00 Uhr

Incentivi alle imprese

Al via le domande: per presentarle c’è tempo fino a fine anno. Contributi fino a 6.000 euro

Foto: Ufficio Stampa PAT

Per poter accedere al contributo il datore di lavoro – tra gli altri requisiti previsti – deve avere la sede dell’unità produttiva, dove il lavoratore assunto dal 14 dicembre 2020 presti la sua attività lavorativa, in provincia di Trento.

Il rapporto di lavoro, per essere oggetto di contributo, deve avere avuto una durata di almeno sei mesi effettivamente lavorati e deve essere regolato da un contratto di lavoro a tempo indeterminato o avere per oggetto la trasformazione del contratto di lavoro da tempo determinato in contratto a tempo indeterminato.

Il lavoratore deve essere residente in provincia di Trento, alla data di assunzione a tempo indeterminato o di trasformazione del tempo determinato a tempo indeterminato. Per la categoria dei  soggetti disabili  è richiesta, alla data di assunzione o di trasformazione, l’iscrizione agli elenchi della Legge numero 68 del 1999.

Il contributo che il datore di lavoro può ottenere, riproporzionato per il rapporto di lavoro part time, è pari a 4.000 euro per l’assunzione con rapporto di lavoro a tempo indeterminato o per la trasformazione da precedente rapporto a tempo determinato; 6.000 euro per l’assunzione di donne o giovani con un’età tra i 15 anni compiuti e i 35 anni o per la trasformazione da precedente rapporto a tempo determinato; 3.000 euro se l’assunzione è stata effettuata attraverso titoli di acquisto per l’inserimento lavorativo di persone con disabilità o in condizione di svantaggio (Intervento 3.3.C del Documento degli interventi di politica del lavoro di Agenzia del Lavoro).

Il datore di lavoro può presentare domanda di contributo, anche tramite un proprio delegato, relativa a una o più assunzioni effettuate dal 14 dicembre 2020, tramite la piattaforma online disponibile dal 14 giugno 2021 e fino alle ore 12 del 31 dicembre 2021 sul sito Riparti Trentino.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite