von mas 07.03.2021 14:00 Uhr

8 marzo con il segnalibro Euregio

Tutte le donne che l’8 marzo si recheranno in un farmacia del territorio euroregionale,  saranno omaggiate con un segnalibro dal motto #FortiInsieme. È un’azione dell’Euregio.

Il segnalibro Euregio #FortiInsieme per l'8 marzo reca l’immagine dell’opera di Chiara Fedele “Together we fight” il messaggio di Malala Yousafzai, vincitrice del Premio Nobel per la Pace. (Foto: ASP/Euregio/Roberta Tomazzoni)

Per la Giornata internazionale della Donna l’Euregio, con l’azione connotata dal motto #FortiInsieme,  intende dare un chiaro segnale di pari opportunità e contro la discriminazione delle donne. L’iniziativa è stata concepita e realizzata dall’Ufficio Euregio di Bolzano grazie alla collaborazione del gruppo di lavoro che si occupa di tematiche al femminile.

Così, alle donne che lunedì 8 marzo si recheranno in una farmacia sul territorio euroregionale verrà consegnato un segnalibro in omaggio (fino ad esaurimento scorte) con i messaggi di due donne di spicco.  L’obiettivo è quello, da un lato, di sensibilizzare la coscienza della società civile al fine di colmare la disparità tra uomini e donne ancora esistente, ad esempio con nella retribuzione del lavoro, e, dall’altro, di veicolare un messaggio di forza e speranza rivolto alle donne ai tempi della pandemia da Coronavirus.

Il segnalibro dell’azione dall’Euregio #FortiInsieme indirizza messaggi significativi alle donne. Il fronte del segnalibro reca il messaggio di Malala Yousafzai, vincitrice del Premio Nobel per la Pace, incentrato sulla forza delle donne. Sul retro il segnalibro reca l’immagine dell’opera dell’artista Chiara Fedele “Together we fight” che raffigura donne forti e felici, sorrette e sostenute da uomini con stima e in modo ugualitario.

Il gruppo di lavoro Euregio dedicato alle pari opportunità e alle istanze delle donne è composto dalle rappresentanti degli uffici competenti in ambito donne e pari opportunità delle amministrazioni provinciali e da anni promuove iniziative a favore del mondo femminile. Varie le campagne di sensibilizzazione da e per le donne già promosse dall’Euregio.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite