von Vanessa Pacher 27.02.2021 14:00 Uhr

Musei Online

Le principali iniziative messe in campo dai musei provinciali

Tra le misure volte a contrastare la diffusione del Covid-19 c’è anche quella che ha chiuso temporaneamente mostre e musei. Questo non significa però che dobbiamo restare a digiuno di cultura! I musei del territorio provinciale si sono subito dati da fare e hanno messo in campo tante iniziative per fare divulgazione a distanza e far conoscere le proprie collezioni, anche a porte chiuse.

Tantissime le iniziative del MUSE di Trento, con un ricco calendario di rubriche fisse da seguire in streaming sui canali social del museo (Facebook, YouTube, Instagram), rivolti a pubblici di tutte le età.

Inoltre, in attesa che Mart di Rovereto riapra le sue porte al pubblico, continuiamo a riempirci gli occhi di bellezza grazie alle interessanti proposte messe in campo dallo staff del museo: visite guidate online alle mostre, pillole sul patrimonio del museo, interviste, talk, playlist musicali e tanti progetti per i bambini e le scuole (newsletter del Mart).

Il grande museo etnografico di San Michele,invece, in questo periodo di chiusura ci apre una finestra sul passato, con una bella iniziativa che porta in esclusiva sui social del museo (Instagram e Facebook) una grande collezione di cartoline storiche (non visibile nelle sale del museo), che mostrano il Trentino dei nostri nonni e non solo.

Queste e tante altre le iniziative dei musei trentini…

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite