von mas 23.01.2021 13:44 Uhr

Covid: la nuova ordinanza ministeriale

A seguito degli ultimi dati di monitoraggio – aggiornati e corretti – il Ministro alla Salute Speranza  ha firmato le  nuove ordinanze sulle misure di contenimento e sulla  gestione dell’emergenza: Trento resta gialla, Bolzano ancora in rosso

Gesundheitsminister Roberto Speranza / APA (AFP)

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato tre nuove Ordinanze, ieri una per la Regione Sardegna e una per Calabria, Emilia Romagna e Veneto,  oggi quella per la Regione Lombardia, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia, che si è riunita il 22 gennaio 2021.

Le Ordinanze, che saranno in vigore da domani, domenica 24 gennaio 2021, collocano in area arancione le Regioni Lombardia e Sardegna e confermano sempre in area “arancione” Calabria, Emilia Romagna e Veneto.

 

Restano quindi nelle stesse aree le nostre province: Trento in gialla e Bolzano in rossa. In provincia di Bolzano rimane in vigore l’ultima ordinanza emanata dal presidente Kompatscher e quindi  restrizioni ed aperture  “da zona gialla” .

Complessivamente, quindi, la ripartizione delle Regioni e Province Autonome nelle aree gialla, arancione e rossa è la seguente, a partire dal 24 gennaio:

area gialla: Campania, Basilicata,  Molise, Provincia autonoma di Trento, Toscana;
area arancione: Abruzzo, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Veneto, Piemonte, Puglia, Sardegna, Umbria, Valle d’Aosta;
area rossa: Provincia Autonoma di Bolzano, Sicilia.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite