von mas 25.10.2020 17:47 Uhr

Bolzano recepisce solo in parte l’ultimo Dpcm

In Sudtirolo, misure meno stringenti per la ristorazione e gli spettacoli, ma in alcuni casi più severe. Alle 18.00 conferenza stampa del presidente della Provincia di Trento.

Symbolbild

In una lunga riunione virtuale, la Giunta Provinciale sudtirolese ha esaminato quanto previsto dal Dpcm firmato oggi dal Presidente del Consiglio Conte e ha deciso di non recepire integralmente i suoi contenuti.  In attesa dell’ordinanza firmata, alcune anticipazioni:

Bar e ristoranti: dalle 18.00 solo servizio ai tavoli, cibi o bevande non potranno essere consumati in piedi nei locali, nelle adiacenze o nei luoghi pubblici.  I bar chiuderanno alle 20.00, i ristoranti alle 22.00

Commercio: i centri commerciali (ad eccezione dei negozi di generi alimentari) resteranno chiusi il sabato e la domenica.  Alla domenica chiusura generalizzata per tutti gli esercizi commerciali.  Chiuse anche le sale da gioco.

Manifestazioni, eventi, conferenze, riunioni: le manifestazioni sono generalmente proibite. Restano aperti teatri, cinema, sono possibili anche concerti e conferenze, ma solo con posti a sedere assegnati e opportunamente distanziati, per massimo 200 persone e obbligo di mascherina.

Sport: in generale anche in Sudtirolo si applicano le regole previste dai Dpcm

Scuola:  rimangono aperti in presenza al 100% le scuole elementari e medie, aperti anche asili e nidi.  Per le scuole superiori a partire da mercoledì (per motivi organizzativi), le lezioni saranno al 50% a distanza.  Il trasporto pubblico verrà conseguentemente ridotto all’80%

Coprifuoco: divieto di lasciare la propria abitazione (salvo per  comprovati motivi di lavoro e di salute. con autocertificazione) dalle 23.00 alle 05.00

Raccomandazioni: evitare per quanto possibile di incontrare persone al di fuori del proprio nucleo familiare convivente e di spostarsi in comuni diversi da quello di residenza.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite