von mas 02.08.2020 14:30 Uhr

Grandi artisti a Cinema sotto le stelle

Agosto con il cinema sotto le stelle al Castello del Buonconsiglio

At Eternity 's Gate (Foto: USP)

I mercoledì di agosto torna il cinema all’aperto nei giardini del Castello del Buonconsiglio con quattro pellicole dedicate a grandi artisti: Van Gogh, Rudol’f Nureev, Frida Kahlo, e William Turner.

Prenotazione obbligatoria (massimo 4 biglietti a prenotazione, 50 i posti disponibili) attraverso il sito del museo  http://www.buonconsiglio.it o telefonicamente allo 0461 492811 dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00.   Dalle 18 alle 21 saranno aperti i giardini e la caffetteria del museo.

Si inizierà mercoledì 5 agosto alle ore 21.00 con la pellicola “Van Gogh. Sulla soglia dell’eternità” il celebre film del 2018 di Julian Schnabel. La pellicola,racconta gli ultimi e tormentati anni di Vincent Van Gogh, dalla burrascosa amicizia con Paul Gauguin, fino al colpo di pistola che lo uccise a soli 37 anni.

Mercoledì 12 agosto ad ore 21.00 sarà proiettata la pellicola “Nureyev.The white crow” adattamento cinematografico della biografia Nureyev: Attraverso una serie di flashback  viene ricostruita la vita di Nureev: dalla nascita a bordo di un vagone della Transiberiana all’infanzia indigente in Siberia, fino ai primi passi nel mondo della danza.

Mercoledì 19 agosto sarà proiettato il film “Frida”  del 2002 diretto da Julie Taymor, incentrato sulla sofferta e tormentata vita privata della pittrice messicana Frida Kahlo, interpretata da Salma Hayek. La pellicola è un adattamento cinematografico del libro Frida: A Biography of Frida Kahlo di Hayden Herrera.

Mercoledì 26 agosto ultima proiezione con la pellicola “Turner” dedicata al pittore inglese,  un film del 2014 diretto da Mike Leigh con protagonista Timothy Spall. Il film, che evoca gli ultimi 25 anni di vita dell’eccentrico pittore britannico William Turner, è stato presentato in concorso alla 67ª edizione del Festival di Cannes, ricevendo il premio per la miglior interpretazione maschile, attribuito all’attore inglese Timothy Spall.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Möchtest du die neuesten Meldungen auch auf Facebook erhalten?

Hier
klicken

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite