von mas 01.08.2020 18:14 Uhr

Coronavirus, l’aggiornamento

Sul territorio euroregionale 8 nuovi casi, tutti in provincia di Bolzano

Symbolbild

Trento: zero contagi, quasi 1300 tamponi

È un agosto che si apre con buone notizie dal fronte che contrasta la diffusione del Covid 19 in Trentino. Il bollettino odierno dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari infatti parla di zero contagi a fronte di 1294 tamponi analizzati (647 APSS, 647 FEM).
Da aggiungere che fortunatamente nemmeno oggi si registrano decessi causati dal virus, mentre un soggetto positivo ha avuto bisogno di essere ricoverato in ospedale, ma non si trova in rianimazione.
Ecco il link alla MAPPATURA in aggiornamento quotidianamente attorno alle ore 18.00

Bolzano: 8 positivi su 952 tamponi

Nelle ultime 24 ore l’Azienda Sanitaria della Provincia di Bolzano ha  esaminato  952 tamponi  rilevando 8 nuove infezioni.   I pazienti ricoverati nei normali reparti ospedalieri sono 8 come ieri; e come ieri altri due sono ricoverati in reparti di terapia intensiva. Nessun nuovo decesso è stato attribuito al Coronavirus (totale 292).   674 (60 in più rispetto al dato di ieri)  persone attualmente si trovano in quarantena obbligatoria o in isolamento domiciliare.  I guariti sono ad oggi 2326 (+8) .

In riferimento al focolaio da Covid-19 evidenziato a Sesto in val Pusteria, nell’ambito dei controlli, nei due giorni scorsi l’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige ha eseguito circa 300 test fra i collaboratori, gli ospiti e le persone di contatto nell’ambito sociale delle persone interessate. Di questi, solo ieri, ne sono stati eseguiti 222 tamponi. La maggior parte di questi test nel frattempo è stata valutata. Rispetto alle 9 persone, che lavorano in aziende ricettive, risultate positive al test, se ne sono aggiunte altre 3. Tutte le persone si trovano attualmente in quarantena. Questi 3 casi positivi non hanno avuto alcun contatto diretto con gli ospiti. Si tratta di persone molto vicine alle persone infette o familiari delle persone già sottoposte a test, ma non hanno un collegamento diretto con le aziende ricettive interessate a Sesto. La direttrice del Dipartimento per la prevenzione, Dagmar Regele, è convinta che il focolaio d’infezione da Covid-19 sia stato ben isolato e che la situazione è pertanto sotto controllo. I 3 nuovi casi positivi e il numero dei tamponi eseguiti saranno riportati fra i dati che saranno resi noti ufficialmente domani.

 Innsbruck:  ancora guariti, nessun contagio 

La situazione alle ore 13.30, aggiornata anche in base ai “falsi positivi” comunicati ieri in serata, parla di 45 positivi (-6) e di 3540 guariti (+ 6).  Salvo  variazioni in serata,  oggi finora non si registrano nuovi positivi.

Qui il link alla MAPPATURA , che viene aggiornata quotidianamente alle 08.30, alle 13.30 ed alle 18.30. I raffronti in positivo e/o in negativo si riferiscono sempre al dato delle 08.30.

 

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite