von Vanessa Pacher 14.06.2020 11:45 Uhr

Euregio Science Fund, al via la 4° edizione

 Al via la quarta edizione del premio

Al via la quarta edizione dell’Euregio Science Found, premio scientifico conferito dal 2014 a progetti di ricerca e innovazione che interessano settori no profit e che favoriscono la cooperazione transfrontaliera nell’EuregioTirolo. La dotazione è pari a 3 milioni di euro. Sono stati finanziati finora 50 posti di lavoro nella ricerca.

I progetti possono abbracciare ogni ambito del sapere: i cambiamenti nell’ambito della biodiversità, le tematiche legate allo scioglimento dei ghiacciai e il patrimonio genetico delle mele sono i settori d’indagine che hanno ottenuto in passato il supporto dell’Euregio nell’ambito del premio scientifico.

Euregio Science Fund è stato creato nel 2014 come un “faro” nell’EuregioTirolo  e si è consolidato negli anni come appuntamento fisso per il mondo della ricerca. Con oltre 120 candidature le prime 3 edizioni hanno avuto un ottimo successo. Complessivamente sono stati conferiti 5,5 milioni di euro a 16 progetti, con cui sono stati finanziati 50 posti di lavoro nel settore della ricerca in ambito Euregio. La quarta call del premio è finanziata dal Fondo austriaco per la ricerca (FWF). Quest’ultimo è l’organismo responsabile per la valutazione dei progetti e per lo sviluppo della parte nordtirolese di questi.

L’ufficio comune dell’Euregio in collaborazione con il FWF organizza per la prima volta webinar informativi sulla quarta edizione del premio, per poter informare ricercatori e ricercatrici di questa opportunità. I primi due appuntamenti sono fissati per il 6 e 7 luglio 2020. Iscrizioni entro il 22 giugno 2020. Termine ultimo per presentare la candidatura del proprio progetto è il 7 ottobre alle 16. Info e iscrizioni ai webinar online sul sito dell’Euregio nella sezione dedicata alla quarta call dell’Euregio Science Fund.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite