von mas 25.05.2020 17:00 Uhr

Innsbruck: nessun nuovo contagio.

Oggi sono iniziati gli esami di maturità: gli studenti interessati erano rientrati in classe il 4 maggio

Foto: HTL Innsbruck

Erano stati proprio gli studenti dell’ultima classe delle scuole superiori, quelli interessati agli esami finali e di maturità, i primi a rientrare in classe.  Le lezioni con presenza sono ricominciate lunedì 4 maggio ed oggi per i ragazzi sono iniziati gli esami di maturità.  Sono circa 5.500, e hanno potuto prepararsi nel migliore dei modi possibile, viste le circostanze, grazie al lavoro di oltre 700 insegnanti.

Da una settimana sono inoltre riprese anche le lezioni nelle scuole medie ed elementari. Gli scolari e gli studenti hanno dimostrato un altro grado di responsabilità e di disciplina. Naturalmente, nelle classi più basse le direzioni scolastiche, in accordo con gli insegnanti, hanno semplificato il modo di comunicare regole e distanze, grazie anche a disegni, grafici, segnaletica in classe e negli spazi comuni.  Il risultato, dicono all’assessorato all’istruzione, è davvero soddisfacente.

 

Per quanto riguarda il contagio, negli ultimi giorni non si sono registrati nuovi casi di positività o di decessi legati al Covid19 in tutto il Land Tirol.  Ecco il link alla pagina dati aggiornata alle 13.30 di oggi:  NUMERI E MAPPATURA

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite