von mas 06.04.2020 12:50 Uhr

Kurz: tempistiche per la ripartenza

Nella conferenza stampa odierna, il Cancelliere annuncia quello che sarà il probabile calendario  per far ripartire il paese dopo lo stop dovuto all’epidemia

APA

La condizione, si premette comunque a Vienna, è che la situazione continui a stabilizzarsi e che le misure prese dal governo vengano puntualmente osservate. La mascherina diventa obbligatoria, dalla settimana prossima la misura è allargata anche durante l’utilizzo dei mezzi pubblici. Sui luoghi di lavoro, si rimanda alla concertazione fra datori di lavoro e dipendenti.

Le varie fasi di riapertura sono comunque legate all’osservanza delle misure di sicurezza: quindi mascherine per addetti e clienti/utenti,  disinfezione dei locali e limite al numero di clienti presenti nell’esercizio.

14 aprile: riaprono i piccoli negozi (fino a 400 mq), i florovivaisti e i negozi di articoli per l’edilizia.

1 maggio: aprono tutti i negozi, i centri commerciali, parrucchieri

Dalla metà di maggio, riapertura scaglionata di alberghi e ristoranti e delle altre attività

Le limitazioni alla mobilità sono confermate fino alla fine di aprile. Per quanto riguarda la scuola, la normale attività didattica resterà sospesa fino alla metà di maggio, mentre gli esami di maturità si svolgeranno regolarmente. Le lezioni all’università saranno solo digitali per l’intero semestre.

Le manifestazioni e gli eventi di ogni tipo sono sospese almeno fino alla fine di giugno sull’intero territorio austriaco.

La raccomandazione del governo è quella di attenersi alle disposizioni in vigore, che dovranno per forza di cose perdurare anche durante le festività pasquali: la settimana in corso sarà quella decisiva, dichiara Kurz.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite