von Vap 15.02.2020 09:00 Uhr

«Porte aperte in cardiologia»

“Porte aperte in cardiologia. L’innovazione nella cura delle malattie cardiovascolari tra tecnologia, organizzazione e comunicazione” , oggi dalle 9 nell’auditorium dell’ospedale Santa Chiara

Bed manager, Sonographer, tele cardiologia: parole che sembrano proiettarci nel futuro, ma che di fatto fotografano il presente. Oggi la nostra salute è sempre più supportata dall’innovazione tecnologica, grazie alla quale si stanno facendo passi da gigante in campo medico, con l’introduzione nella pratica clinica di straordinarie possibilità di cura, inimmaginabili fino a poco tempo fa. A fronte di cambiamenti così rapidi è necessario però fermarsi a ripensare questa evoluzione, per capire da dove si è partiti, dove si è arrivati e dove si vuole andare.

Proprio con questo obiettivo è stato organizzato l’incontro «Porte aperte in cardiologia. L’innovazione nella cura delle malattie cardiovascolari tra tecnologia, organizzazione e comunicazione», oggi dalle 9 in poi nell’auditorium dell’ospedale Santa Chiara. La giornata, aperta alla cittadinanza, vede la partecipazione di diversi professionisti dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Möchtest du die neuesten Meldungen auch auf Facebook erhalten?

Hier
klicken

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite