von Vanessa Pacher 29.01.2020 19:45 Uhr

Automobili “made in Trentino”

Innovazione, design futuristico e personalizzazione estrema sono le caratteristiche dei veicoli da competizione e da strada realizzati da Bermat in Polo Meccatronica

Foto: Ufficio Stampa PAT

La passione per la meccanica e i motori di Matteo Bertezzolo, quarantenne ex giurista, è la molla che ha dato origine alla prima casa automobilistica con sede e produzione in territorio provinciale.

“Dream, design e drive” sono le parole d’ordine di Bermat, una sorta di artigianato sartoriale dell’ingegneria automobilistica. L’impresa si rivolge agli appassionati di auto sportive biposto, che amano possedere un’auto unica, che ha un’anima, espressione del proprio stile di guida. È la risposta al sogno di creare la propria vettura decidendo i componenti nei minimi dettagli, dal telaio alla meccanica, dalla trazione all’alimentazione.

La startup è insediata in Polo Meccatronica, l’incubatore hi-tech di Trentino Sviluppo a Rovereto, ed ha lanciato una campagna di equity crowdfunding che in pochi giorni ha già superato la soglia minima richiesta e che vede la partecipazione come investitore istituzionale della stessa società di sistema della Provincia autonoma di Trento che investirà il 5% del capitale raccolto.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite