von Vanessa Pacher 11.01.2020 14:00 Uhr

Festa di San Romedio

Il 14 e il 15 gennaio a Sanzeno torna il tradizionale appuntamento in onore del santo eremita che visse sullo sperone di roccia

Il 15 gennaio torna la Festa di San Romedio, un appuntamento da non perdere che ricorda il santo eremita erede dei Thaur, ritiratosi a vita ascetica sullo sperone roccioso dove sarebbe poi sorto l’omonimo santuario. Saranno celebrate delle S. Messe per ricordare le mirabili gesta del santo e non mancherà di certo la possibilità di degustare il tradizionale “piatto del pellegrino” a base di trippe.

È un’occasione unica per visitare il santuario, che in queste giornate di festa diventa ancora più speciale. L’appuntamento non riguarda infatti solo la specifica ricorrenza del 15 gennaio, ma altre iniziative faranno da cornice, come la celebrazione delle tradizionali liturgie del “Perdon” o il suggestivo Cammino nella Notte del 14 gennaio, un pellegrinaggio con le fiaccole accompagnato da riflessioni e meditazioni con partenza dalla Basilica dei Ss. Martiri di Sanzeno.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite