von mas 08.12.2019 07:30 Uhr

Frecciarossa: linea diretta per Milano.

Il nuovo collegamento dal 15 dicembre: partirà da Bolzano, con fermate  a Trento e a Rovereto.

Symbolfoto: wikimedia.org/Sky/gemeinfrei

Con l’entrata in vigore degli orari invernali di Trenitalia, domenica 15 dicembre 2019 partirà dalla stazione ferroviaria di Bolzano il primo treno diretto per Milano. Il Frecciarossa Bolzano-Milano renderà più semplice e sostenibile il collegamento fra la nostra regione e la metropoli economica del Nord Italia.

Prima della partenza del primo viaggio, il  nuovo collegamento verrà ufficialmente presentato dalle autorità della Provincia di Bolzano e di Trento, insieme ai rappresentanti di Trenitalia. L’evento vedrà l’accompagnamento musicale degli studenti della scuola di musica in lingua italiana “Antonio Vivaldi” di Bolzano.

La presentazione del primo Frecciarossa  si terrà domenica 15 dicembre 2019 alle ore 8.00 al binario 1 della stazione ferroviaria di Bolzano.  Il treno partirà dalla stazione di Bolzano alle 08.45, fermerà a Trento alle 09.17 e a Rovereto alle 09.32, per arrivare a Milano in sole tre ore, alle 11.45  Il ritorno è previsto con partenza da Milano Centrale alle 15.45, arrivo a Rovereto alle 18.01, a Trento alle 18.15 e a Bolzano alle 18.48

Un orario che ha suscitato qualche perplessità, in effetti è un po’ improponibile per chi vuole fermarsi a Milano solo una giornata o per chi pensa di utilizzarlo per lavoro.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Möchtest du die neuesten Meldungen auch auf Facebook erhalten?

Hier
klicken

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite