von Vanessa Pacher 03.12.2019 15:34 Uhr

Baby Little Home

Il progetto UNICEF Baby Pit Stop amplia la propria offerta in Provincia di Trento con una “Baby Little Home” nel parco di Piazza Venezia a Trento

Foto: Ufficio Stampa PAT

Quante volte si adottano soluzioni di fortuna per cambiare o allattare il proprio bambino quando i genitori si trovano a frequentare parchi pubblici, piste ciclabili, percorsi montani, spesso privi di servizi a misura di famiglia? Dall’ascolto di questa esigenza, l’Agenzia per la famiglia e l’Unicef hanno sviluppato il desiderio di fornire un nido, un “guscio protetto”, una micro riproduzione della dimensione domestica.

Ed ecco che il progetto UNICEF Baby Pit Stop amplia la propria offerta in Trentino con una “Baby Little Home” nel parco pubblico di Piazza Venezia a Trento.

Ieri, in occasione del Festival della famiglia, è stato inaugurato “uno spazio che nasce per far sentire accolti le mamme e i papà” ha spiegato l’assessore Segnana . “E’ un posto riscaldato, colorato, a misura di bambino. E infatti pensato anche per i fratellini o sorelline per poter stare in tranquillità con la propria famiglia. Non manca la tecnologia, allo spazio si può infatti accedere con un qrcode tramite il proprio cellulare”.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite