von mas 14.11.2019 20:48 Uhr

SS 47 della Valsugana: ennesimo scontro cervo/auto.

Poco fa, l’investimento nei pressi del Ristorante Isolotto, fra Ospedaletto e Grigno

Foto di repertorio

Siamo arrivati cento, uno più – uno meno,  con gli investimenti di ungulati sulla statale nella Valsugana, soprattutto nella tratta fra Grigno e Ospedaletto. E si parla solo di quelli denunciati, in un tratto di una decina di chilometri.

L’ultimo in ordine di tempo è di questa sera:  un animale di grosse dimensioni che balza d’improvviso sulla strada, un automobilista che, anche se  non viaggia ad alta velocità, è colto assolutamente di sorpresa.  Risultato: danni notevoli al mezzo, solo a quello per fortuna.

Già,  perché con questi numeri è solo questione di fortuna non travolgere un ungulato su quel tratto di strada.

E come in altre zone (un altro tratto tristemente famoso è quello nei pressi di Vezzano sulla Gardesana, o sulla statale del Caffaro, sulla retta poco distante da Condino; ma ogni strada della provincia ha il suo chilometro nero, ormai), se ci sono grossi danni a mezzi o a persone, allora la notizia ha un qualche risalto. Altrimenti non ci si legge sul giornale, e ci si tiene comunque il danno, visto che la Provincia ormai da tempo ha disdetto la polizza assicurativa.

Sono aumentati i cartelli segnaletici, questo si. Ci sono anche delle simpatiche sagome in corten a bordo strada. Ma a quanto pare, non è che servano a moltissimo.  Di questo ne è sicuro l’automobilista che questa sera si ritrova sano e salvo, ma con un’auto da buttare o quasi.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite