von Vanessa Pacher 09.11.2019 11:45 Uhr

“Giovani ricercatori cercansi!”

Fino al 29 novembre sono aperte le iscrizioni al concorso transfrontaliero per i giovani talenti in ambito scientifico

Foto: Ufficio Stampa PAT

La Giunta provinciale, ritenendo che ricerca e innovazione siano aspetti strategici per lo sviluppo sociale ed economico, su proposta dell’assessore allo sviluppo economico, ricerca e lavoro Achille Spinelli, ha approvato lo schema di accordo che definisce gli aspetti organizzativi e i reciproci impegni degli enti coinvolti nel concorso 2019-2020 “Giovani ricercatori cercansi!”, promosso dalla Provincia autonoma di Trento in collaborazione con l’Accademia Europea di Bolzano (EURAC), la Junge Uni Innsbruck e il Schweizerisches Alpines Gymnasium Davos (Grigioni).

Con tale provvedimento viene offerta una cornice istituzionale alla fattiva collaborazione tra le parti, già concretizzata negli anni scorsi, nell’ambito delle azioni per promuovere l’interesse dei giovani per la ricerca e l’innovazione ed offrire loro occasioni per sperimentare in prima persona che cosa significa lavorare con la scienza e le sue applicazioni.

Il concorso è rivolto a giovani dell’Euregio  e Grigioni di età compresa tra i 16 e i 20 anni ed è aperto alla partecipazione individuale o in piccoli gruppi di massimo 5 persone. È possibile iscriversi entro il 29 novembre prossimo. In palio ci sono premi in denaro da 1.000 a 3.000 euro. L’evento finale è previsto a Trento, presso il MUSE, il 23 e 24 aprile 2020.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite