von mas 23.10.2019 15:45 Uhr

Bolzano/Wien, si parte!

ÖBB presenta l’orario invernale, con la novità del collegamento diretto.

Der ÖBB-Railjet im Bahnhof von Bozen - Foto: Helmut Uttenthaler/Twitter

ÖBB, le ferrovie austriache, lo avevano annunciato ancora in estate (ecco il link all’articolo di UT24).

E ogni annuncio è debito: nel nuovissimo orario invernale ora in linea, il collegamento diretto tra Bolzano e Vienna c’è davvero.

Si inizia il 15 dicembre: i viaggiatori potranno partire  dalla stazione del capoluogo sudtirolese alle 7.45, per arrivare alla Hauptbahnhof di Vienna alle 14.30: nemmeno sei ore di viaggio a bordo dei nuovissimi Railjet Xpress,  11 fermate lungo il tragitto, nessun cambio. Il rientro, sempre diretto, con partenza alle 15.30 e arrivo alle 22.20.

 

 

Le tariffe si aggirano attorno ai 70,00 euro per tratta, più o meno la stessa cifra che per il biglietto dei treni attuali, con uno o due cambi.  Su questi ultimi però ci sono  frequenti offerte speciali che, se non si hanno grossi problemi nella scelta del giorno, abbassano il prezzo a circa 40,00 euro, un po’ come avviene per il voli low cost.  Da vedere se verranno attivate anche per la linea diretta.

Quindi la capitale si avvicina, e non poco, per tutti i viaggiatori della regione: da Bolzano a Trento non è che un attimo.   Ma si avvicina molto anche simbolicamente. E questo, davvero, non è poco…

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite