von mas 09.10.2019 19:00 Uhr

Giornata Euregio della mobilità, il 12 ottobre si viaggia gratis

Torna sabato 12 ottobre la Giornata Euregio della mobilità. Treni e bus gratis per tutti gli abbonati al trasporto pubblico locale.

(Foto: LPA/Euregio)

Seconda Giornata Euregio della mobilità in questo autunno 2019. A meno di un mese dall’iniziativa andata in scena in occasione della Festa dell’Euregio di Egna, sabato 12 ottobre tutti i possessori di un abbonamento del trasporto pubblico locale  avranno la possibilità di utilizzare gratuitamente treni e bus, ad eccezione dei convogli a lunga percorrenza, in tutto il territorio dell’Euregio Tirolo. 

In provincia di Trento saranno coinvolti i seguenti servizi: linea ferroviaria del Brennero fra Borghetto e Mezzocorona, linee ferroviarie Trento-Malè e Valsugana (fra Trento e Primolano), bus extraurbani di Trentino Trasporti, bus urbani di Trento, Rovereto, Riva del Garda, Arco, Nago Torbole, Pergine e Lavis, funivia Trento-Sardagna.

Per quanto riguarda il Tirolo, si potranno utilizzare bus e treni di Verkehrsverbund Tirol (VVT) e Innsbrucker Verkehrsbetriebe (IVB), mentre la possibilità di viaggiare gratuitamente sarà attiva in Provincia di Bolzano su tutti i mezzi pubblici, ovvero treni regionali, bus di linea urbani ed extraurbani, funivie di Ritten, Jenesien, Kohler, Vöran, Mölten, trenino del Renon, funicolare della Mendola, nonchè servizio PostAuto Schweiz che collega Malles, in Alta Val Venosta, con Müstair, nel Cantone svizzero dei Grigioni. Esclusi invece Frecciargento, Railjet, Eurocity, Intercity.

La Giornata Euregio della mobilità di svolge sabato 12 ottobre in occasione della festa conclusiva del Cinquecentenario di Massimiliano I di Asburgo. A Innsbruck è inoltre in  programma la cerimonia ufficiale per il passaggio di consegne tra Sudtirolo e Land Tirol per quanto riguarda la presidenza del GECT Euregio.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite