von mas 23.08.2019 16:00 Uhr

A Strembo, con gli Haflinger e i Noriker

Torna l’evento targato “Strembo e Tradizione”, con la rassegna dei bellissimi cavalli e un ricco programma, fra agricoltura, artigianato, musica e spettacolo.

“Strembo e Tradizione”, la manifestazione di fine estate in val Rendena, ospita anche quest’anno – per la terza volta – al Parco Giorgio Ducoli la rassegna dei cavalli Haflinger e Noriker, giunta alla sua 35. edizione.

Si inizia sabato 24 agosto alle 14.30 con l’apertura del Mercato Contadino; appuntamento poi alle 16.00 con la mungitura e la casarada (tanto per imparare come si fa…) e alle 17.30 con la manovra dei Vigili del Fuoco Volontari (tradizione pure qui… e secolare!) di Strembo, Bocenago e Caderzone. Dalle ore 19.00 la cena e poi serata di festa al teatro tenda, con la musica e naturalmente la pista da ballo.

Domenica 25, dalle 09.00 il palcoscenico sarà tutto per i cavalli, con la rassegna, le premiazioni per categoria e naturalmente il momento “Best in Show”.  Alle 15.00 (dopo il pranzo del contadino), la grande sfilata folkloristica per le vie del paese (addobbate per l’occasione… e anche questo è uno spettacolo nello spettacolo, assolutamente da non perdere), con i cavalli, i carri tradizionali, i gruppi folkloristici, le bande musicali. Nel parco, ci saranno ancora gli stand del mercato contadino, la fattoria didattica (dalle capre ai conigli alle galline) e tanto altro.

Alle 17.00, dopo lo spettacolo equestre delle Amazzoni dell’Apocalisse, la chiusura del vaso della fortuna con le estrazioni finali della lotteria.

Un appuntamento da non perdere, per chi ama i cavalli, per chi ama le tradizioni, per chi ama i prodotti del territorio.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite