von Vanessa Pacher 14.08.2019 14:14 Uhr

Trento Smart City Week

Dal 16 al 22 settembre ritorna la terza edizione della Trento Smart City Week

Foto: Ufficio Stampa PAT

Dal 16 al 22 settembre ritorna Trento Smart City Week, terza edizione di una manifestazione che anno dopo anno fa scoprire ai cittadini vantaggi e opportunità dei servizi digitali messi a disposizione dalle pubbliche amministrazioni.

Una settimana in cui protagonista sarà il sistema trentino dell’innovazione con iniziative, tavole rotonde, workshop, presentazioni, dove toccare con mano i servizi e le iniziative smart, cioè innovative, facili ed intelligenti.

Tre le sezioni anche di questa edizione: con i “Protagonisti Digitali” si potrà ascoltare la voce di alcuni grandi testimonial e personalità della rete, nel Villaggio Digitale di piazza Duomo ci saranno gli appuntamenti che raccontano le tante proposte digitali degli enti coinvolti, infine in #FuoriPiazza vi sono le iniziative e gli eventi organizzati da importanti e vivaci realtà del territorio o dagli stessi enti promotori della manifestazione, che vengono proposti al di fuori del Villaggio Digitale già a partire dal 9 settembre.

Fra queste anche il convegno in programma al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, il 18 settembre dal titolo “Cittadini smart per città sempre più smart” promosso da tsm-Trentino School of Management (iscrizioni entro il 13 settembre, info: progettieinnovazione@tsm.tn.it).

Si segnala infine che è ancora possibile partecipare attivamente, come volontari, a Trento Smart City Week, collaborando con la segreteria organizzativa nella gestione di questo importante evento.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite