von Vanessa Pacher 23.05.2019 21:34 Uhr

Incidente mortale sul Lagorai

Lagorai. Muore in montagna durante un’escursione

Foto di repertorio

Non c’è stato nulla da fare per l’escursionista veronese del 1955 che era uscito da solo per un’escursione a piedi verso il Lago Lagorai e che aveva chiesto aiuto al Numero Unico per le Emergenze 112 verso le 14.30 di oggi, dopo essere scivolato per circa trenta metri in un dirupo in una zona dove è ancora presente la neve.

L’operazione di soccorso si è rivelata particolarmente complicata per la difficoltà riscontrata nel localizzare il punto dove si trovava l’uomo, a causa delle scarse informazioni a disposizione e per la mancanza di copertura telefonica.

Grazie alle informazioni reperite dai famigliari è stato possibile restringere la ricerca alla zona del Lago Lagorai, dove, all’imbocco di Val Lagorai, è stata trovata la macchina parcheggiata.

L’elicottero della Guardia di Finanza ha trasportato in quota una squadra di soccorritori e di finanzieri per un totale di 8 persone. La squadra, notando le tracce della scivolata sulla neve appena a valle del Lago Lagorai a una quota di circa 1700 metri, si è calata con le corde fino a trovare l’uomo trenta metri più sotto ancora in vita, verso le 19. Purtroppo le ferite riportate dall’uomo sono però risultate fatali.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite