von Vanessa Pacher 19.04.2019 13:12 Uhr

Turismo, da giugno parte il servizio bus diretto da Brescia a Madonna di Campiglio

Il collegamento voluto dall’assessorato provinciale al turismo per incentivare il trasporto sostenibile

Foto: Uffizio Stampa della Provincia di Trento

Sarà il “Bus delle Dolomiti di Brenta” quello che dal 22 giugno al 10 settembre prossimi collegherà, tutti i fine settimana (dal venerdì alla domenica) e con due corse speciali, la città di Brescia a Madonna di Campiglio, Campo Carlo Magno per la precisione.

L’accordo è stato sottoscritto negli scorsi giorni tra le Province autonome di Trento e la Provincia di Brescia. L’obiettivo del servizio è di migliorare l’offerta turistica della Val Rendena, della Valle del Chiese e di tutte le Giudicarie, oltre che a favorire il trasporto e la mobilità sostenibile.

Rispetto alle corse attuali, svolte da Trentino Trasporti e dalla società bresciana Sia, il “Bus delle Dolomiti di Brenta” effettuerà un percorso senza fermata tra Brescia e Vestone e il percorso normale (con le fermate oggi previste) da Vestone a Madonna di Campiglio. Il servizio prevede due corse dedicate al giorno, in partenza con gli stessi orari sia da Brescia che da Campo Carlo Magno: una mattutina (ore 9.15) e l’altra pomeridiana (15.15). Complessivamente il viaggio durerà circa tre ore e mezza.

 

Come spiega l’assessore provinciale al turismo, il turismo chiede dei servizi  di qualità e ritagliati sulla esigenza degli ospiti. Da tempo era emersa la necessità di disporre di un servizio dedicato al bacino turistico lombardo che fosse diretto e senza coincidenze. Pertanto, in questo modo si è cercato di offrire un’alternativa a quanti intendono recarsi d’estate in questa parte di Trentino per le meritate ferie. Ma non si tratta solo di turismo, il servizio è pensato anche per la popolazione locale che si muove sull’asse Brescia – Madonna di Campiglio.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite