von mas 19.04.2019 20:14 Uhr

Euregio Tirolo: Valanghe.report – la situazione per il fine settimana

Le condizioni valanghive sono primaverili.

Dopo una notte serena, al mattino predominano generalmente condizioni favorevoli, poi il pericolo di valanghe bagnate e per scivolamento di neve aumenterà.

Al mattino sussiste un “debole” pericolo (grado 1) di valanghe per scivolamento di neve. Nel corso della giornata la probabilità di distacco di valanghe di neve bagnata a debole coesione aumenterà.

I punti pericolosi si trovano a tutte le esposizioni, soprattutto sui pendii soleggiati ripidi estremi ad alta quota e in alta montagna, come pure sui pendii ombreggiati ripidi estremi al di sotto dei 2400 m circa. Le valanghe possono trascinare la neve vecchia bagnata e raggiungere in parte grandi dimensioni.

Oltre al pericolo di seppellimento, occorre fare attenzione anche al pericolo di trascinamento e caduta. Inoltre sono possibili progressivamente sempre più valanghe per scivolamento di neve.

Punti pericolosi per valanghe per scivolamento di neve si trovano a tutte le esposizioni al di sotto dei 2400 m circa come pure sui pendii soleggiati ripidi al di sotto dei 2800 m circa.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite