von Vanessa Pacher 18.04.2019 11:37 Uhr

‘Trentino Pedala’, la IV° edizione: registrati!

Dal 18 aprile al 13 ottobre torna il cicloconcorso con tanti vantaggi e premi

Foto: Ufficio Stampa della Provincia di Trento

Dal 18 aprile al 13 ottobre torna il cicloconcorso con tanti vantaggi e premi.

Dal 18 aprile prende avvio la quarta edizione del cicloconcorso ‘Trentino Pedala’ promosso dall’Assessorato all’urbanistica, ambiente e cooperazione.

L’iniziativa, che negli scorsi anni ha registrato una buona adesione, mira quest’anno a coinvolgere molti più cittadini, istituzioni e organizzazioni.

 

‘Trentino Pedala’ è un progetto di ampio respiro e ha fra gli obiettivi la sensibilizzazione della popolazione che vive nel delicato ecosistema alpino rispetto alla necessità di contribuire alla salvaguardia dell’ambiente. Come? Utilizzando per i trasferimenti quotidiani, per lavoro, per turismo e per qualsiasi altra necessità di spostamento, la bicicletta.

L’obiettivo è quello di incoraggiare i cittadini ad utilizzare sempre più spesso questo mezzo di alta sostenibilità.

Chiunque abiti, lavori o studi in Trentino può partecipare. L’iscrizione è gratuita ed è possibile partecipare individualmente ma il regolamento privilegia chi sceglie di iscriversi con un organizzatore locale: il Comune di residenza, l’azienda per cui si lavora, l’associazione di appartenenza, un’area protetta, l’istituto scolastico che si frequenta….

La sfida è quella di percorrere in bici almeno 100 chilometri, registrando periodicamente sul sito www.trentinopedala.tn.it  o attraverso l’APP ‘Trentino pedala’ i chilometri percorsi, sia per gli spostamenti quotidiani per recarsi al lavoro, per il tempo libero, per vacanza e, comunque, per qualsiasi necessità di spostamento.

Coloro che avranno percorso e registrato almeno 100 chilometri e avranno scelto l’organizzatore locale, ad ottobre parteciperanno all’estrazione dei bellissimi premi messi in palio.

Il concorso è transfrontaliero e si svolge in tutto il territorio dell’Euregio.

C’è tempo fino al 13 ottobre per percorrere almeno i 100 chilometri previsti dal regolamento, condizione minima per partecipare all’estrazione di significativi premi.

 

 

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite