von mas 10.12.2017 13:42 Uhr

Maltempo in arrivo

Prevista prina neve anche a fondovalle e poi pioggia abbondante

APA (dpa)

 

Diversi i siti e i meteorologi, ufficiali o semplici appassionati, ma la previsione e’ la stessa: la neve anche a bassa quota (ovunque) farà la sua comparsa dal pomeriggio a partire dalle zone meridionali ed entro sera e per tutta la notte tutta la Regione sarà sotto i fiocchi. Dall’alba di lunedì, progressiva trasformIMG_8600azione della neve in pioggia via via a quote superiori, fino ai 1.600-1.800 metri.

Preoccupante l’intensità della pioggia dalla tarda mattinata di lunedì fino alla nottata di lunedì stesso; rischio di gelicidio sulle strade nella mattinata di lunedì, di caduta alberi e rami pericolanti dovuto alla neve via via più pesante a causa dell’acqua, di frane e slavine dovuto alla neve pesantissima, di interruzione di strade e forniture elettriche.

Quindi, protezione civile e vigili del fuoco invitano alla massima attenzione e prudenza, sia a piedi, sia in auto. In aumento anche il grado di rischio valanghe: massima attenzione e prudenza anche per alpinisti ed escursionisti.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite