von mas 17.10.2017 06:24 Uhr

Musei del Tirolo: Ötzi-Dorf a Umhausen

Volete  immergervi nella vita quotidiana 5.000 anni fa? Cimentarvi in pratiche d’artigianato, andare a caccia e vivere in una semplice capanna? L’associazione locale “Ötztaler Verein für historische Bauten und Heimatkunde”, in collaborazione con il comune di Umhausen, e con il contributo scientifico dell’Istituto Archeologico dell’Università  di Innsbruck, ha creato un luogo molto particolare: l’Ötzi-Dorf, ovvero il paese di Oetzi! Questo fantastico museo allotz2‘aria aperta si estende su una superficie di 11.000 mq ed è dedicato proprio ad Ötzi, l’uomo venuto dal ghiaccio, ritrovato nel 1991.

Qui troverete oltre a fedeli riproduzioni tardo neolitiche di tombe, luoghi di sacrifici, capanne e della dimora di Ötzi, anche razze animali presenti nel IV millennio a. C. Si possono vedere cavalli selvatici, capre dal collo nero e molti altri antichi animali: in questo modo, anche la storia diventa divertente.

Inoltre nel paese di Ötzi vengono organizzate diverse manifestazioni, studiate e realizzate apposta  per mostrare come si svolgeva la vita ai delloet2‘Uomo del Similaun. Le visite guidate per bambini mostrano l’antica quotidianità  e la storia da un interessante punto di vista.

Anche i vostri amici a quattro zampe sono i benvenuti al paese di Oetzi (ovviamente, vanno tenuti al guinzaglio), che  in estate trovano anche un bar completamente dedicato a loro.

Il Paese di Ötzi è aperto durante la stagione calda: quest’anno le visite saranno possibili tutti i giorni fino al 26 ottobre, con orario 09.30 – 17.00. Vi invitiamo ad andarci, e a portarci i vostri bambini e ragazzi: per loro sarà un’esperienza indimenticabile.

Ecco qui il link  ed il Folder_2017

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite