von mas 14.10.2017 06:37 Uhr

Un rifugio fra i monti: Marteller Hütte

In val Martello, a 2600 metri di quota, circondato da ben quindici 3000!

Circondato dalle irte vette dei tremila, la Marteller Hütte domina l’omonima valle dall’alto del Gruppo dell’Ortler. Rinomata per la sua natura incontaminata e il suo carattere primordiale, la Val Martello,  una meta molto amata dagli appassionati di natura e montagna. Il panorama alpino mozzafiato, che si delinea alla fine della valle, nasconde tante avventure; la Marteller Hütte ben si presta sia come punto di ristoro che di pernottamento.

In estate il rifugio dell’AVS è  un punto di partenza ideale per escursioni e tour alpinistici; in inverno e primavera numerosi percorsi di sci alpinismo conducono alla scoperta della montagne circostanti. Dall’inizio di marzo all’inizio di maggio e da metà giugno a metà  ottobre la Marteller Hütte dà  il benvenuto a tutti gli appassionati della montagna. Durante un’escursione giornaliera il rifugio vi vizierà  con una gustosa cucina tirolese, chi desidera rimanere più a lungo, troverà un confortevole posto letto e una calda accoglienza.

Il proprietario del rifugio è a completa disposizione degli escursionisti con la sua profonda conoscenza del mondo alpino e molte proposte di tour, e li sa conquistare con il suo buonumore e il suo cordiale senso dell’ospitalità. . Il Rifugio  merita una visita in qualsiasi stagione e rimarrà un ricordo indimenticabile: in estate per sdraiarsi al sole e in inverno per ammirare la fitta coltre di neve dalla sua calda stube.

Per tutte le informazioni, per le vie di accesso e le escursioni, si può consultare il sito internet.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite