von mas 22.09.2017 22:05 Uhr

#1#DiarioCatalano!

In collaborazione con Alex Storti, notizie, aggiornamenti, ma soprattutto SPRAZZI DI LUCE dalla Catalunya


UT24 OSSERVATORE CATALANO


Sentire le sirene dei camion dei pompieri di una caserma catalana, fatte suonare tutte insieme come segno di solidarietà verso la Generalitat e verso i prigionieri politici arrestati l’altro giorno. Si può essere dipendenti pubblici senza essere servi dello stato

Vedere che nella piazza di un piccolo centro si sono radunati a centinaia, compresi gli studenti del locale liceo, per testimoniare la voglia di decidere. Catalunya, sole e serenità. E orgoglio.

Sapere che anche questa sera, proprio adesso, per il terzo giorno di fila in Catalunya suonano le “cassolade“, quel frastuono organizzato e al contempo spontaneo fatto di pentole e coperchi usati come strumenti: sentire in quel fracasso, distintamente, la parola “libertà”.

Apprendere quasi di sfuggita che nel Consiglio Regionale della Sardegna, oltre a votare il pronunciamento a favore dell’autodeterminazione catalana, si sono offerti per ristampare le schede e il materiale elettorale. La generosità è un bene che non ha prezzo.

Leggere il discorso pieno di dignità  e umanità  del Presidente Puigdemont, che di fronte al colpo di stato spagnolo risponde con la pubblicazione della lista dei seggi elettorali. Perchè il 1. di Ottobre si vota!

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite