von mas 06.08.2017 14:48 Uhr

Maltempo: forti nubifragi e trombe d’aria anche in provincia di Trento

Dopo Ampezzo, Pustertal, Stubai e Wipptal,   la forte ondata di maltempo arriva anche nella parte più meridionale della regione.

Come da allerta meteo, la violenta perturbazione che ha già colpito Cortina venerdì notte, Toblach e Prags stanotte, è arrivata anche in Provincia di Trento.  Numerosi i nubifragi, anche di grande intensità, le forte raffiche di vento, quasi delle trombe d’aria, le grandinate. Ovunque sono all’opera, oltre alla Protezione Civile, anche i Vigili del Fuoco Volontari.

temAlberi caduti in centro a Trento, fra Piazza Dante e il Grand Hotel.   Stessa cosa in Valle dei Laghi, nei pressi di Castel Toblino, dove alcuni alberi caduti per una tromba d’aria hanno tranciato i cavi elettrici. Disagi limitati al traffico, per puro caso le piante non hanno invaso la sede stradale, ma sono cadute dal lato opposto.

Problemi di viabilità invece in Valsugana:  la SS 47 è stata chiusa in entrambe le direzioni a causa di alcune piante cadute sulla sede stradale lungo il Lago di Caldonazzo nei pressi di Ischia. Problemi anche sulla SP 228 fra Levico e Novaledo e sulla SP 11 di Vetriolo.   Grandine, pioggia e forte vento anche in Val di Non e Vallagarina.  In alcune zone la fornitura di energia elettrica è interrotta.sma

Cantine allagate e danni a tensostrutture anche in Val Rendena. Violento nubifragio e  tromba d’aria infine in Valle di Daone,  con alberi caduti e rischio di frane: per motivi di sicurezza, è stato evacuato un campeggio.

AGGIORNAMENTO: un’ultima ondata temporalesca è prevista nel tardo pomeriggio, potrebbe attraversare l’intero territorio regionale da ovest verso est.

 

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite