von mas 25.07.2017 06:39 Uhr

Musei del Tirolo: Top Mountain Motorcycle Museum

Il museo della motocicletta più alto d’Europa si trova a Hochgurgl, sul versante nord del Timmelsjoch.

In posizione davvero ideale, ai piedi della Hochalpenstrasse, la strada alpina che valica il Timmelsjoch, frequentatissima dai motociclisti di tutta Europa, si trova il Top Mountain Motorcycle Museum.  L’edificio, costruito nel 2015 ed inaugurato ad aprile 2016, è di concezione modernissima, grazie alla particolare linea ondulata, ma comunque tradizionale, essendo realizzato quasi ctop 3ompletamente in legno.

Al suo interno, su tremila metri quadri di superfice espositiva, si possono ammirare quasi 250 motociclette classiche di oltre 100 case costruttrici: da Honda a Ducati, da BMW a Henderson, da Indian a DKW, senza dimenticare la mitica  Harley Davidson. Ci sono poi anche alcune automobili  “specialissime” come la Ferrari Californian Spider, una Porsche 959 e una Ltop 4otus 23 B.  Alban Scheiber, il gestore della società  di impianti di risalita Hochgurgl, e suo fratello gemello Attila,  hanno realizzato il loro sogno con la costruzione di questo museo.

Nel Top Mountain Crosspoint si trova inoltre un ristorante costruito in legno e acciaio, dalla cui  terrazza panoramica si gode di una vista straordinaria.   Inoltre, nello stesso edificio,  ci sono anche il casello della strada alpina del Timmelsjoch e la stazione a valle della cabinovia Kirchenkar.

Tutte le info, per appassionati motociclisti, ma anche semplici curiosi,  a questo link.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite