von mas 13.06.2017 06:00 Uhr

Musei del Tirolo: Alpinarium a Galtür

Costruito dopo la catastrofica slavina del febbraio 1999, è parte integrante di un muro paravalanghe

A Galtür, in fondo alla valle del Paznaun, si apre un mondo particolare, estremamente suggestivo. Situato al limite dello spazio naturale, a 1600 metri di quota, esige dai suoi abitanti una forte dose di creatività e coraggio di vivere.

Nella sua bellezza senza fronzoli, qui la natura mostra in modo impressionante la sua superiorità. L’Alpinarium di Galtür è stato costruito dopo la catastrofica valanga del febbraio 1999 ed è parte integrante centrale di un muro paravalanghe lungo 345 m e alto 19 m. È questa combinazione del muro paravalanghe con lo spazio espositivo che rende l’Alpinarium di Galtür qualcosa di unico

La mostra permanente „Il muro – Vivere in montagna“ illustra gli sforzi dell’uomo per adattarsi al mutare delle condizioni e per imparare dalla natura; il “Wirkungskreis – il cerchio degli effetti” narra le tante storie di chi ha lasciato la valle, e di chi vi è tornato; il “Dazwischenraum – lo spazio alpinariumdi mezzo” narra la storia di Galtür, dai primi insediamenti walser all’esplosione turistica; la sezione recentemente allestita sul tema „Verbinden und Vernetzen – collegamenti e interconnessioni” si occupa di strade e vie di comunicazione in montagna.

C’è spazio anche per il divertimento: L’Alpinarium di Galtür offre una parete per arrampicate indoor e una outdoor, il bar „Gefrorene Wasser“ con terrazza panoramica, Internet cafè, sale per seminari e manifestazioni oltre ad una piattaforma sul tetto sulla quale si può salire per ammirare la splendida vista sulle montagne di Galtür. Per chi non soffre di vertigini c’ è una passerella sporgente sul tetto con vista diretta sul muro.

Aperto dal 25 maggio al 15 ottobre, dalle 10.00 alle 18.00, con chiusura il lunedì. Per una prima visita virtuale: www.alpinarium.at

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite