von mas 26.05.2017 17:00 Uhr

Mir Tiroler Madln: il 2. Raduno delle Marketenderinnen

In programma domani a Pfalzen in Pustertal,  la seconda edizione del  Tiroler Marketenderinnen-Treffen

Le Marketenderinnen rivestono da sempre un ruolo particolare ed importante nel mondo degli Schützen tirolesi.   La loro figura riesce a fondere in maniera armoniosa la grazia, il consapevole l’orgoglio nell’indossare il costume tradizionale  ed il profondo amore per la Heimat.

Domani, 27 Maggio, a Pfalzen in Pustertal ci sarà il secondo raduno delle Marketenderinnen  dei tre Schützenbünde Tirolesi: un momento di festa, ma soprattutto di incontro, di conoscenza reciproca, di unione di intenti.

Punto focale, la Tracht, il costume tradizionale:  visitando la mostra “Il mondo della Marketenderin” sarà possibile ammirare il lavoro degli artigiani e la loro maestria nel realizzare  gli abiti e gli accessori come da tradizione.  Ci sarà anche un momento di presentazione, dove verranno evidenziate e messe in risalto le particolarità di alcune Trachten  Tirolesi.

La giornata avrà il suo culmine con la celebrazione della Santa Messa; in conclusione, il saluto ufficiale delle tre Bundesmarkentenderinnen (Franziska Jenewein, Verena Geier e Chiara Guetti) ed il discorso conclusivo della Dr. Eva Klotz.  E poi,  ci saranno ancora tempo e modo per stare insieme, con musica e allegria.

Le Markentenderinnen e la Schützenkompanie Pfalzen invitano tutti a partecipare.

 

Programma:

dalle 15.00: Ritrovo nel piazzale delle feste di Pfalzen e benvenuto da parte del Capitano della Sichelburger Schützenkompanie

dalle 16.00 alle 18.00: „Il mondo della  Marketenderin“

alle 18.15: Aufstellung delle Marketenderinnen e delle formazioni, quindi alle 18.45 la sfilata al piazzale della Chiesa

alle 19.00: Santa Messa e discorsi ufficiali.

 

 

 

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite