von mas 13.05.2017 06:36 Uhr

Colomba della …Pace?

Presentato il logo dell’Adunata ANA che nel 2018 si svolgerà a Trento: a margine, la nota di Giuseppe Matuella.

L’adunata ANA che fa discutere non è quella di domani a Treviso, ma quella in programma nel 2018 a Trento.

Sono moltissime infatti le persone che considerano una inutile provocazione, l’aver voluto celebrare  il  centenario della conquista italiana del territorio sudtirolese, proprio con l’adunata dell’associazione d’arma. La proposta di posticiparla al 2019 o al 2020, avanzata da più parti, con centinaia e centinaia di firme a supporto, è caduta nel vuoto, mentre i preparativi continuano.

Nei giorni scorsi, da parte del presidente dell’ANA Pinamonti, con la “benedizione” dell’assessore provinciale alla cultura Mellarini (che per l’occasione indossava tanto di cappello alpino!),  è stato presentato ufficialmente il logo dell’evento.  A questo si riferisce la nota pervenuta da parte di Giuseppe Matuella.

logo ana

Caro Presidente Pinamonti , inutile usare la Croce Nera come paravento dietro il quale nascondere la verità rispetto a questa ADUNATA 2018. Il problema non va risolto con quelli della Croce Nera, ma parlando fra noi, popolo tirolese di lingua italiana che ha vissuto realtà diverse, che Lei non vuole riconoscere!

Riguardo alla “COLOMBA” come logo dell’adunata, lo giudichiamo simbolo molto inadatto, non si usa un simbolo di “VERA PACE” per una parata militare a tutti gli effetti. Vien da dire…avete evidenziato testa, petto, coda del volatile in questione, ma avete dimenticato di mostrare le zampe……perché fra quelle……… stringe sempre il fucile.  Avete scelta una tuta mimetica molto inadatta!!”

 

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite