von mas 17.04.2017 15:38 Uhr

Torna l’inverno

In tutto il Tirolo torna l’inverno, con temporali, temperature a picco e gelate notturne a fondovalle.

Foto: UT24

Previsioni di tempo invernale per i prossimi giorni, e bollettino di allerta per l’agricoltura emesso dai servizi meteo di Bolzano, Trento e Innsbruck.

Da domani, intensificazione dei venti settentrionali a carattere di freddo föhn in valle, con possibilità di forti raffiche specialmente mercoledì.     E, sempre da domani fino a  venerdì, nelle ore notturne ed al primo mattino, dove il vento attenuerà, le temperature scenderanno sotto lo zero pure alle quote più basse, con alta probabilità di gelate a fondovalle.

Le minime previste per la notte di giovedì e la giornata di venerdi sono davvero invernali:  tra 0 e -1 a Bolzano, Trento e in tutta la Valle dell’Adige, -2 in Vinschgau e a Merano, in Giudicarie e Valsugana, -4 in Primiero, Val di Fassa e in Eisacktal,  -6 a Kufstein e Lienz, -8 a Sterzing,  in Pustertal, a Innsbruck e Imst,  -10 nelle Dolomiti.

Gli agricoltori sono in allerta: dopo le gelate di fine aprile dello scorso anno, con i raccolti più che dimezzati in molte valli, i timori sono davvero tanti.

 

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite