von mas 13.03.2017 18:05 Uhr

Festival delle Lingue

Questo fine settimana si è tenuta Rovereto la seconda edizione; nel programma anche una gara di retorica in lingua tedesca.

Con una cerimonia inaugurale tenutasi all’Aula Magna dell’Istituto Provinciale per la Ricerca e la Sperimentazione Educativa (Iprase) è partita ufficialmente la seconda edizione del Festival delle Lingue, che dal 9 al 11 marzo ha riunito linguisti, professori e ricercatori per discutere la lingua in un ricco programma con 28 seminari, 82 workshop, 6 spettacoli teatrali, laboratori manuali e di lettura in lingua per bambini e 3 tavole rotonde per approfondire temi metodologici e didattici. Il festival si inserisce nel Piano Trilingue 2015-2020 per la Provincia Autonoma di Trento, dove la lingua tedesca ha un’importanza fondamentale.

Wortbewerb in Rofreit: Nel contesto del festival è stata organizzata anche una gara di retorica in lingua tedesca.
iprase 2Vincitrice è risultata la classe 4C Linguistico del Liceo Rosmini di Rovereto, che ha superato gli “avversari” del Liceo Maffei di Riva del Garda e del Liceo Sophie Scholl di Trento. La squadra era composta da dodici giovani: Nicolò Carpita, Sara Dodini, Alessia Emanuelli, Margherita Franchin, Mia Koncul, Giuliana Pedrotti, Sara Perini, Giorgia Pizzini, Claudia Prezzo, Tuoi Rossaro, Daniela Saiani e Marika Tomasoni, che hanno elaborato le loro argomentazioni sotto la supervisione dell’insegnante prof. Andreas Fauri e con la collaborazione della lettrice prof. Angelika Krabb.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite