von mas 20.02.2017 17:09 Uhr

Patto elettorale: messa in prova per Baratter, condanna per Dalprà e Corona

Il processo si è svolto oggi in Tribunale a Trento.

Il Tribunale di Trento

Si è concluso con la condanna di Dalprà e Corona, rispettivamente comandante e vice della Federazione degli Schützen, il processo per il “patto elettorale” del 2013. Nonostante la difesa abbia sempre respinto tutte le accuse e la Procura avesse avvallato questa tesi, chiedendo l’archiviazione, il giudice Borrelli ha accolto la teoria Fraccaro (Movimento 5 Stelle) che si era costituito parte civile.

Niente processo per Lorenzo Baratter: in una precedente udienza il consigliere provinciale del PATT aveva concordato la “messa in prova”, che ha di fatto sospeso l’iter processuale nei suoi confronti.

Fra qualche giorno saranno rese pubbliche le motivazioni della sentenza: ci sarà quindi tempo e modo per valutare un eventuale ricorso.

AGGIORNAMENTO:

Relativamente al dottor Lorenzo Baratter: si dà notizia che il Tribunale di Trento in data 30 maggio 2017 ha pronunciato sentenza definitiva di proscioglimento (passata in giudicato il 23.06.2017) in quanto – in seguito alla riuscita del periodo di messa in prova – il reato ascrittogli risulta estinto.

Relativamente al Signor Paolo Dalprà: si dà notizia dell’assoluzione con l’ampia formula dell’insussistenza del fatto, emessa dalla Corte di Appello di Trento in data 26 ottobre 2018, passata in giudicato il 12.03.2019.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite